(ICF¹: L’International Coaching Federation rappresenta la più grande comunità internazionale di personal, business e corporate coaching diffusa in tutto il mondo. È un’organizzazione professionale no-profit che si pone lo scopo di costruire, sviluppare e promuovere la cultura e la professione del coaching)
Il Master in Coaching della Evolutionary Coaching School garantisce un accurato «tailor made» per ogni partecipante ed è l’unico programma di coaching che integra 3 pilastri:
Il Master (Livello 1 + Livello 2) è a numero chiuso e i partecipanti dovranno sostenere un colloquio di selezione per comprendere se le loro aspettative sono in linea con lo stile della scuola e quali sono gli aspetti motivazionali che lo/la spingono a voler partecipare, oltre a essere consapevoli dell’impegno richiesto.
Il Master è un vero percorso di coaching che sviluppa le competenze base di un coach e nello stesso tempo è un processo di evoluzione e crescita personale.
Il percorso ha l’obiettivo di preparare ogni discente a:
La formazione al coaching di Evolutionary Coaching School si propone di far acquisire a coloro che la scelgono l’attitudine e le competenze utili a sviluppare abitudini e modelli di comunicazione funzionali al raggiungimento dei risultati desiderati.
Attraverso le competenze di coaching i partecipanti svilupperanno forme di pensiero utili a generare nuove consapevolezze ed a promuovere l’azione, la responsabilità e la fiducia personale. Formare Coach esperti, che hanno sperimentato su se stessi la potenza del coaching, è l’obiettivo che la scuola si pone.
Il coach diventa l’esperto che conosce le tecniche e la metodologia del coaching adottando un approccio etico sia nella gestione del contratto che nella relazione di coaching.
Il coach affianca il coachee nel perfezionare il proprio “manuale di istruzione” di conoscenza di sé costruendo i passi, gli obiettivi e le strategie che il coachee desidera.